Viviana Valla

Viviana Valla
Nata a Voghera, nel 1986, vive e lavora tra Milano e Casteggio.
Dopo essersi formata in Pittura all'Accademia di Brera a Milano, si specializza in Comunicazione e Organizzazione per l'arte Contemporanea. Dal 2007 partecipa a diversi eventi organizzati da: Arianna Baldoni, Ivan Quaroni. Nel 2010 espone al Palazzo della Permanente di Milano in occasione del Salon Primo ed è tra i vincitori del premio Assogestioni (Palazzo Mezzanotte).
Nel 2011 partecipa alla mostra dei finalisti del Premio Nazionale delle Arti, tenutasi nello spazio espositivo di San Carpoforo.
La sua prima mostra personale si è tenuta alla Galleria Monopoli di Milano nel maggio 2012.
Nel 2013 è tra i finalisti del Premio AOP Academy. Nel 2014 viene nominata "ambassador" da Shiluette e partecipa alla mostra collettiva organizzata dall'azienda per il suo cinquantenario tenutesi durante il "Fuori salone", nel dicembre dello stesso anno alla Fondazione per l'arte contemporanea- Rivoli Due di Milano, si è tenuta la sua seconda mostra personale dal titolo Beyond the White (Spaces).
La sua più recente mostra personale, intitolata Sight Unseen a cura di Ivan Quaroni, si è tenuta in Piazza Gae Aulenti, tramite la Galleria "ABC arte" di Genova.

© Nuvole Arte 2009 — 2017 • Build with Indexhibit • Coded by Emanuele Tortolone