Mirjam Hinn

Prospettive fluttuanti
8 Ottobre 2022

La mostra invita lo spettatore ad entrare in paesaggi alternativi in cui colori e forme si intrecciano e si scontrano sulle tele.
Sperimentando attraverso la pittura, le forme della lucee del suono, l'artista ha creato dimensioni oniriche che coinvolgono lo spettatore.
In mostra sono anche le straordinarie tele traslucide dell'artista.
"Prospettive fluttuanti" offreuna contemplazione visiva, che nell’evasione poetica cerca di affrontare la crescente instabilità della società.
I cambiamenti nei modelli radicati della società, sia naturali che sociali, possono sconvolgere in modo imprevedibile le prospettive future di ognuno di noi.
L’artista si interroga, perciò, su come trovare l'equilibrio e sulla nostra aspirazione alla stabilità.
I fitti rimandi emotivi propri della nostra vita sociale, ogni volta da riannodare, si dipanano davanti allo spettatore, ricordandoci che sognare è sempre possibile e talvoltapersino indispensabile.
I dipinti di Hinn invitano a un viaggio nei paesaggi della mente, dove la perfezione appare vicina ma sempre un passo più avanti.
Hinn dice: "In momenti speciali, nel mio studio, potevo lasciar fluire i miei pensieri e, in una lunga conversazione con i colori, potevo esprimere ciò che era nella mia anima.
Ho pensato a lungo al colore, cercando di sperimentarne l’uso, come se fossi in costante dialogocon esso.
Ogni colore, infatti, rappresenta una storia, che mi ha portato a riflettere su tempi e luoghi in cui l’avevo già incontrato.
Ho trovato un'espressione per i miei pensieri attraverso il colore e mi piace pensare che i colori prendano vita nei miei dipinti".
La sonorizzazione della mostra è stata realizzata da Mirjam Hinn in collaborazione con l’artista del suono Jeremy Macachor. La mostra è sostenuta dal fondo per la cultura dell’Estonia.


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

© Nuvole Arte 2009 — 2024 • Build with Indexhibit