Mirjam Hinn

Mirjam Hinn (1990) vive e lavora a Tartu, in Estonia.
Alcuni dei temi chiave del suo lavoro ricerca riguardano i fenomeni di sinestesia, ovvero della connessione tra diversi canali percettivi.
Hinn è interessata a indagare le possibilità di visualizzazione delle esperienze sensoriali sulla tela, come, per esempio, udire i suoni, come nella mostra Solidified Sounds, percepire la luce, nella mostra The Light Begins to Boil, o ancora provare shock emotivi, come nella mostra High Voltage che si concentra su esperienze umane interiori esplorando gli intensi stati mentali e il loro ruolo nella vita dell’essere umano.

La sua ultima mostra Island of a Thousand Eyes ha offerto uno sguardo originale sulla società post-tecnologica in cui natura e strutture artificiali si intrecciano.

Mirjam Hinn, si è laureata presso l'Università di Tartu, Dipartimento di Pittura MA (2018), Tartu Higher Art School (2014) e Tartu Art School (2010).Dal 2011 ha partecipato a numerose mostre collettive e internazionali, prima in Estonia e poi anche in Finlandia, Lituania, Bielorussia, Italia e Germania, tra cui NordArt, ArteLaguna, CombatPrize ecc.

La maggior parte delle sue mostre personali si sono svolte in Estonia, dove è stata premiata con l'AkzoNobel Art Award 2018, Young Tartu 2019 e selezionata per il Konrad Mägi Award 2020.
Le sue opere sono in collezioni private e istituzionali.
È membro dell'Associazione degli artisti estoni e dell'Associazione dei pittori estoni.

© Nuvole Arte 2009 — 2024 • Build with Indexhibit